5.7.11

Chiamatemi Ismaele (post che avrei dovuto scrivere il 30.06.2011)


Il titolo è provvisorio. e lo è davvero. Nomen omen.
Prima o poi lo cambio giuro. Ma tanto ho già capito che qui è come quei lavoretti che devi fare in casa da anni, te li trascini, glissi, tergiversi, raffazzoni, rabberci...e alla fine il box doccia rimane staccato che tanto siamo abituati, e il rubinetto continua a perdere e la porta anche se non si chiude che non la chiudiamo mai.

Quando mi sono costretto a scrivere un blog ho lungamente pensato a che nome dargli. Sono stati 5 minuti intensi, addirittura estatici oserei dire. Poi basta. Poi da quando mi sono detto, beh intanto mettiamo provvisorio e poi si vedrà, la zeia mania, l'impeto supremo e immaginifico che si appropria dei miei sensi, anche solo l'opportunismo tutto italiano di copiare, è lentamente scemato.

Ma nella testa mi rimane il ricordo di quel perido della mia fanciullezza in cui tutto era una riproduzione di qualcosa.
Ripenso con piacere agli zainetti "Addas", le canottiere "alidora", le scarpe "Mike", le felpe "Pama"... E di fronte a tanto genio ho negli anni iniziato a pensare che l'inventiva fosse proprio questa: lo stravolgimento del reale passando attraverso la magia di una paronomasia.

Sulla base di ciò, in quei fatidici 5 minuti ho pensato a questi nomi:

1 - dalla Parte di Topper Harley
Scartato perché perculare uno che fa aikido non è mai il caso!

2 - Maurozilla
Scartato perchè Xfactor lo faranno su Sky e soprattutto perchè certe cose sono inarrivabili

3 - L'arto atomico del Dr. Steve Austin
Scartato perchè mia mamma ha buttato via tutti i giornalini Più

4- E ridice
Scartato perché non l'aveva capita neanch'io

Rimarrà così, provvisorio.
Come me.

1 commento:

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...