5.10.11

Weeds 7 - l'erba buona non muore mai?





Qualche tempo fa si parlava della nuova stagione di Weeds, precisamente la settima.
E dico 'si parlava', perché fa un po' impersonale, un po' intellettualoide: in realtà ne parlavo io.

Comunque, mi lamentavo dei primi episodi. Non erano per nulla a fuoco, tutti gli elementi che avevano caratterizzato le serie precedenti sembravano essere svaniti nel nulla.
Concludevo sperando in un cambio di rotta?

Speranze mal riposte?
Chiediamolo all'autrice Kenji Kohan
Colcazzo!
La settima serie di Weeds inizia così

e finisce così

Ma se l'inizio sembra promettere e non dà, il finale pare essere rinunciatario e invece dà, eccome.
La sequenza degli ultimi episodi è un crescendo di situazioni imbarazzantemente divertenti, tragiche, scorrette: e sto parlando del primo minuto per ora.

Comunque è così, partenza lenta ma una progressione vincente che ci porta all'interrogativo della conclusione:
potrà esserci un'ottava stagione?

Qui si spera di sì!

Ah, nel mentre noi ci si sta consolando con questi signori qui

e devo dire che, arrivati alla seconda puntata, le cose iniziano a farsi interessanti.

Vedremo.

7 commenti:

  1. di che stiamo parlando?
    Io, presa da nostalgia per antichi fasti, mi sto rivedendo le puntate di "spazio 1999"
    Prima serie.
    Ne hanno fatte due, quindi faccio in fretta.
    Non conoscendo la tua età, non sono in grado di stabilire se è qualcosa di cui puoi essere al corrente.
    Certo è che io sputtano bellamente la mia!

    RispondiElimina
  2. Cazzo, ho gli occhiali identici all'autrice... o_O
    Per il resto, non ho idea di che serie sia... ah, già, non ho la tv!

    RispondiElimina
  3. Beh, diciamo che nel 1999 c'ero, al tempo di Spazio: 1999 forse ;)

    RispondiElimina
  4. Isso, nessun problema, tanto in tv mica le fanno queste cose... io me le guardo sul pc ;)

    RispondiElimina
  5. Spazio 1999...me lo sono rivisto pure io in dvd..."Forza vitale" e "Fantasma su Alpha" mi trasmettono ancora una parte dell'inquietudine di un tempo (diciamo che la prima volta che li vidi da infante mi fecero una paura fottuta) mentre il malinconico mistero e la poesia di perle come "Sole nero" e "Un altro tempo, Un altro luogo" le ho ritrovate intatte. Proprio quel senso di "cosmico" destino è venuto meno nella seconda serie, anche se pure questa ha avuto buoni momenti tipo "Attenti ai terrestri"...e come dimenticare Maya la Psychoniana?
    Peccato che tutta la successiva produzione di Gerry Anderson non sia mai arrivata in Italia, anche se credo che i fasti di Spazio 1999, U.F.O, Stingray e Thunderbirds (replicati qualche annetto fa) non siano stati più raggiunti...e comunque non rimane che il pc per vedere ciò che il buon Gerry ha combinato con cose curiose come "Space Precinct" o "New Captain Scarlet" (quest'ultimo tutto in CGI). Certo che pretendere una programmazione scifi decente qua nel belpaese, almeno in chiaro, ha già di suo molto di fantascientifico (quando non si passi direttamente per coglioni in seguito alla semplice pretesa di cui sopra)...niente da fare, l'ERBA del vicino è sempre più verde...;)

    RispondiElimina
  6. beh Giuseppe, in rete ormai c'è molto, e se ci si appassiona ai sottotitoli direi che si trova davvero quasi tutto

    RispondiElimina
  7. Vero, infatti mi riferivo all'offerta prettamente televisiva (escluso Rai4 e poco altro)...per il resto è grazie alla rete che ho potuto trovare (e ritrovare), tra le altre cose, molta di quella produzione scifi di cui parlavo. Se poi Mauro parliamo di serie dissacranti come Weeds, temo che potremo vederle DAVVERO solo in rete...senza tagli o ridicole censure...

    RispondiElimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...