11.10.11

fumetti sparsi


E' da un po' che non si parla di seriali da edicola, sarà che un po' mi annoia riparlare ogni mese dello stesso personaggio e magari perdermi nei soliti luoghi comuni del 'si stava meglio quando si stava peggio'.
Quindi, in attesa di trovare il tempo per parlare di Shanghai Devil, butto lì due righe sulle ultime cose che mi è capitato di leggere, sia mai che a qualcuno possano servire.

Rat-Man 86 - Il prigioniero
Dopo un periodo in cui la direzione delle storie sembrava poco chiara, Leo è ritornato in gran spolvero, ma grande davvero. La passata mini-saga evangelica è decisamente una pietra miliare, e anche questa nuova avventura si preannuncia permeata di quelle sensazioni che il ratto sa squisitamente darci.
Di quali sensazioni parlo? Beh, leggetelo e capirete... Che poi ritorna Valker (che era morto) e che poi ritorna un altro personaggio (che a proposito Adeeee, Leoooo? Ma qualche altro episodio di Morgan no???).


Martin Mistère 316 - Il verdetto di Cassiopea
Anche se con poco Martin, la storia è decisamente appassionante.  Scorre bene fino alla fine. Probabilmente uno dei migliori numeri di quest'anno.


Cassidy 17 - Pronto a morire
Storia di passaggio in attesa dell'ultimo numero della miniserie. Ruju approfitta delle 94 pagine per richiamare, a uno a uno, tutti i personaggi incontrati da Ray durante il suo cammino verso la morte. Ora che tutte le pedine sono sulla scacchiera rimane solo un numero per tirare le fila di tutta la vicenda. Il rischio è che non succeda niente fino alle ultime 10 pagine. Lo correremo.


Julia 157 - Uccidete Robson!
Julia che fa Julia in un numero tipico di Julia. Compitino fatto alla perfezione, ma dato il presupposto iniziale (e per quanto possa starci antipatico il procuratore Robson), un po' di  patos in più ci sarebbe stato. Invece tutto scorre asettico, senza grandi emozioni. Frigido.


Dylan Dog 301 - L'imbalsamatore.
Dopo il 300 scritto da Ruju ecco il 301 scritto da Ruju. Altra storia, altre atmosfere, un soggetto buono, molto buono se lo confrontiamo con quel che ci è stato propinato di recente. Ricorda il buon Dylan di una volta, e infatti è una storia scritta non so quanto tempo fa. Comunque buono il soggetto ma sceneggiatura un po' buttata via. Piatta piatta, senza uno slancio, senza un passaggio che ti faccia sgranare gli occhi e lo stupore. Boh.

Alice Dark 1 - Lo specchio spezzato.
Allora, passi che il numero zero sia i primi 5 minuti del numero 1, anche se a 3 euro contro 3,90 il rapporto è decisamente impari. Passi anche che sia a colori. Passi che il target sia abbastanza tardo-adolescenziale. Passi che da un certo punto in poi la storia si affossa fino a diventare addirittura noiosa. Passi comunque che l'idea è anche buona. Niente, passo!


Storie di Altrove 14 - La donna che cambiò la storia d'Italia.
A me è piaciuta. 

6 commenti:

  1. Come dissi, di fumetti... nisba!
    Ma quei due micioni meritano un commento :D
    Sembrano dire "eh, che pazienza con sto qui, sta sempre con questi cosi di carta in mano, che noi volentieri faremmo in mille pezzettini"!
    :D

    RispondiElimina
  2. A dire il vero, il più delle volte ci dormono sopra, quindi la maggior parte delle foto che si trovano sul blog micio+fumetto sono assolutamente spontanee e non forzate.

    Ah, sono due micie...

    P.s. credo che ci sia un fumetto per tutti, magari un numero unico, magari solo una vignetta, secondo me troveremo anche quello che va bene per te

    RispondiElimina
  3. AhAhAh..
    Allora è usanza gattifera...
    Anche i mici di mia cono scenza si spaparanzano sui miei libri e quaderni!
    Effettivamente fossi gatto lo farei pure io :D

    Per il fumetto, tempo fa ho leggiucchiato Brooklyn Dreams!

    RispondiElimina
  4. In effetti l'ultimo Dylan ha il potere di riportarmi ai tempi di "Ritorno al crepuscolo"...come storia sarebbe stata magari più adatta all'epoca, anche se tutto sommato si lascia leggere (senza particolari scossoni, è vero).
    Storie di Altrove invece è una vera e propria "musica" per gli occhi -espressione voluta- e il BVZM mostra un Morales davvero all'altezza della situazione...Julia smisi di leggerlo qualche anno fa, quindi non mi esprimo.
    Immagino che le due adorabili micione non si perdano un solo numero di Rat-Man...;)

    Isso, lascia una porta aperta al fumetto e vedrai che ti invaderà poco a poco...del resto vedo che c'è già un piccolo inizio :)

    RispondiElimina
  5. Isso, non so, ho come l'impressione che tu abbia bisogno di qualcosa di più cerebrale...

    Giuseppe, più che la porta è il portafoglio che bisogna lasciare aperto ;)

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è vero quello che hai detto, quanto...e quel povero cristo del portafoglio lo sa bene :)

    RispondiElimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...