9.12.12

Ablobinevole!


Allora, parliamoci chiaro.
L'unico blob che meriterebbe un post è questo

Gelatevolissimevolmente!

Tutto il resto, sia esso film, trasmissione, libro o pesce, altro non è che una bieca operazione di ispirazione che si muove in bilico tra plagio e premeditazione.

Ecco, e con questo avrei anche detto tutto.

Ma Orsa ha tirato il dado e le regole sono regole. (Anche quando le faccio io.)
E poi, diciamo pure le cose come stanno che questo è un blog di persone adulte, Orsa (di cui mi è stato chiesto di rimettere la foto del profilo)
Più che un profilo è un 3/4, ma va bene uguale
è una persona molto sensibile e ricettiva. Insomma, è una che la cala,quindi meglio tenersela buona.

Il pesce blob si chiama secondo wikipedia Psychrolutes marcidus. 
Non so se ci siano dei latini in sala, ma a me quel marcidus non promette niente di buono. Cioè, il traduttore di google dice 'pallido', ma secondo me nello slang dei ragazzini marcidus vuol dire marcio. Ci scommetto!
Bellus puellus videorum marcidus hodie! (che sta tipo per, bella raga, me parete marci oggi!).

Comunque il pesce blob è un delizioso animaletto che nuota al largo delle coste australiane, tra i 600 e i 1200 metri di profondità.

Allora, nuota forse è un termine un po' eccessivo, addirittura ottimistico.
Questo pucciosissimo esserino infatti non ha muscoli. Quindi sta lì.
Galleggia come il sacchetto di American Beauty e si lascia trasportare dagli eventi come una quindicenne in crisi ormonale.

Per tutti quelli che non l'avessero mai visto, il pesce blob è questo
Quel rivolo che ho sul lato della bocca non vi faccia pensar male. Era uno che conoscevo.

(lo so, adesso siete lì che pensate 'beh, anch'io sulla foto del passaporto non è che sia 'sto splendore')
[Ah, se invece state pensando 'ehi, ma anch'io ho una foto così, con la bocca sporca di latte' (sì, lo so, non è latte, era per trarre in inganno i censori di blogger), allora scrivetemi una mail al solito indirizzo].

Ma torniamo alla merda rosa di Arale affascinante creatura che si presenta sotto forma di massa gelatinosa con una pronunciata appendice nasale e una boccuccia triste triste che tutti gli altri pesci gli passano davanti e si danno i colpetti con le pinne strizzandosi d'occhio, quindi si avvicinano e gli dicono 'ma dai, perché sei sempre così triste? Facci un bel sorriso!' e lui (che nel mentre pensa 'cazzo, sono così brutto che pare che mi si sia sciolta la faccia di Mickey Rourke addosso') si sforza, si sforza, ma appena le labbra hanno quel lieve piegamento verso l'alto scattano in su come le semisfere di gomma che trovavi nelle patatine e al nostro malcapitato gli si rigira tutta la faccia e si ritrova triste a testa in giù.

Sequenza del pesce blob che cerca di sorridere





Per chi non le conoscesse, le robe che saltano sono queste
No, questo è un diaframma!
Queste

Quindi, casomai vi trovaste nelle acque australiane e vi imbatteste in un bolo di skifiltor rosa che vi guarda tristerrimo, ecco, ora sapete che quello è un pesce blob.

Non si mangia, eppure è a rischio estinzione per colpa della pesca a strascico. Beh, se non è sfiga questa. Ne sarei triste anch'io.

Cos'altro dire?
Niente, vogliate bene a tutti i pesci, non solo a Nemo che è carinissimo e tutti lo vogliono (anche se è focomelico di pinna). Vogliate bene anche al pesce blob, che fa schifo al cazzo e non serve a niente ma che sa darci ogni giorno una grande lezione di vita: se sei una palla informe di gelatina stai lontano dalle reti della pesca a strascico.

Bellissimo.

Grazie pesce blob!

Ora chi vuole tiri il dado, che io ne approfitto per asciugarmi le lacrime.
Mi commuovo sempre di fronte a certe storie.

(Sì, le chiamo lacrime. No, non è latte!)



41 commenti:

  1. mi dev'essere sfuggito il "come" si tira il dado, altrimenti l'avrei già tirato ti pare!!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, se qualcuno può spiegarlielo... perché io non lo so!

      Elimina
    2. rospo, in pratica lanci il dado e fai il nome di un animale. tipo ornitrinco. non sei obbligato a dire ornitorinco ma se dici ornitorinco lui è contento. l'ornitorinco, dico.

      Elimina
    3. per fortuna che abbiamo una maestra tra noi, però devi dirglielo che il dado è virtuale, che non esiste. Che uno poi si aspetta che glielo spedisca a casa tipo catena di S.Antonio

      Elimina
    4. come virtuale? e io che ho lanciato?

      Elimina
    5. (ah, ma lassù vedo ora che avevo scordato una o. riscrivo bene: "ornitorinco" sennò magari nn si capisce)

      Elimina
    6. hai lanciato il mio ovetto vibrante con telecomando, e infatti non l'ho più ritrovato...

      l'ornitrinco è un animale perennemente ubriaco. Con l'ornitorinco invece non si scherza... ^_^

      Elimina
    7. bè, in gioventù si diceva: trovato mai più ridato

      Elimina
    8. ocio che il telecomando ce l'ho io però ;)

      Elimina
    9. opporcatroia, San Gregorio Samsa proteggilo tu che qui rischio l'eugenetica! maestra? maestraaaaaa???
      Glielo spieghi te che questa è una rubrica di animali strani, al limite rari, magari particolari... ma le blatte? le blatte che, dice wikipedia, sono insetti cosmopoliti, diffusi ovunque, tranne ai poli e alle altitudini superiori ai 2.000 metri.

      Cazzo Kermit, se non abiti al polo sud qua finisce che te s'incula...


      ;)

      Elimina
    10. in effetti, rospo, ehm... detta in modo più gentile del padrone di casa, l'animale casualmente scelto dovrebbe essere come minimo un po' particolare, tipo l'ornitorinco. ma ok, mi prendo mezza colpa, non son stata sufficientemente chiara.

      Elimina
  2. in my opinion (cit.) l'aggeggio salterino è divertente, il blob-gelato è bbono, il culo dell'orsa è invidiabile e il blob-pesce è un mento al contrario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. minchia, sei più populista di Grillo!

      Elimina
    2. ecco, appoggio ciku ... sull'invidia del culo dell'orsa :)

      Elimina
    3. lo appoggio anch'io direttamente al culo

      Elimina
    4. e questa te l'ho servita su un bel piatto d'argento :P

      Elimina
    5. beh, mi era capitato che me la servissero su lenzuola di seta, ma su piatto d'argento mai

      Elimina
    6. beh che fai ora, storci il naso? :)

      Elimina
    7. avrei una risposta fantastica, ma siamo in fascia protetta...

      Elimina
    8. azz ... a che ora ripasso per la risposta? :P

      Elimina
    9. facciamo che ti chiamo io ^__^

      Elimina
    10. ah ah ah! la risposta è dentro di te ^_^

      Elimina
    11. meglio che non guardo troppo dentro di me, ci trovo un sacco di risposte non pubblicabili.

      Elimina
    12. beh, mancano solo 8 minuti alle 22, da sempre orario limite della fascia protetta ;) Direi che siamo tutti curiosi a 'sto punto. E con tutti intendo me.

      Elimina
    13. eh no caro, eri tu quello dalla risposta fantastica. aspetto io le 22 :)

      Elimina
    14. "beh che fai ora, storci il naso? :)"

      no!

      Elimina
    15. mhm qui si fa finta di nulla ...

      Elimina
    16. in realtà, pur non avendo pudori di scrivere 'clitoride enorme', mi è proprio sfuggito di mente quel che volevo dire.

      Sono sempre fuori tempo massimo, c'è poco da fare.

      Elimina
  3. 1) "Una che la cala" non me l'aveva detto nessuno finora e se non chiedo troppo vorrei capire cosa intendeva il blogmaster.
    2) Non ricordavo di aver menzionato il pesce blob, l'ho fatto? Boh.
    3) Con questa storia del culo adesso mi arrivano centinaia e centinaia di mail anche da donne e non va bene, te le rigiro così fai vedere il tuo di culo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) parlavo ovviamente dell'ecstasi

      2) l'hai fatto giuro, non farmi andare a cercare dove che ormai la frittata è fatta

      3) tanti anni fa una mia amica mi disse che ho un culo da panda. Ho sempre pensato che fosse perché lo reputava cosa rara

      Elimina
    2. Le cose rare vanno condivise però.
      E quel tipo di droga non rientra tra le mie preferite.

      Elimina
    3. È un invito a dar via il culo?

      Elimina
    4. Nel senso di arrotondare lo stipendio o di andare a quel paese? Non so, decidi la migliore per il tuo benessere.

      Elimina
    5. ok, vai: e mi raccomando, poi ci scrivi relazione in merito, eh?

      Elimina
  4. http://www.cadoinpiedi.it/2013/04/07/il_pesce_blob_che_rischia_lestinzione.html

    Pensaci tu!

    RispondiElimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...