15.5.12

In marcia


[DISCLAIMER: sono a casa da solo e ho finito l'estathè. Questo mi giustifica per qualsiasi cosa dirò]

[ah, è quasi un argomento serio, quindi facciamo che lo mando in vacca a riga due, così non ho sensi di colpa poi...]


Mi stavo chiedendo: ma di che cazzo ha paura 'sta gente?

Potrei raccontarvi che ci sono finito per caso cercando in google notizie sulle olimpiadi, oppure facendo una ricerca sul ventennio, o provando a scaricare la biografia di Amy Winehouse.
In realtà sul sito della marcia per la vita che han fatto l'altro giorno a Roma ci sono andato proprio deliberatamente.

E proprio perché mi stavo chiedendo: ma di che cazzo ha paura 'sta gente?

E così curioso un po', leggo, cerco.

"Gli attacchi alla vita umana innocente sono sempre più numerosi e nuovi strumenti di morte minacciano la sopravvivenza stessa del genere umano: Ru486, Ellaone, pillola del giorno dopo ecc."

Inizio subito a preoccuparmi, cazzo, e se avessero ragione? Se ci stessimo estinguendo? 
Presto, presto, wikipedia, datemi wikipedia! 
Popolazione mondiale.


File:World population history.svg
Dice che nel 2050 saremo quasi nove miliardi.


Beh, i dati parlano chiaro: l'Ru486 è il nuovo assassino del cucchiaio.

Terribilmente lento, estremamente inefficiente (chi non ha capito se lo cerchi in internet)
Nove miliardi? Quando ho iniziato le elementari nell'82 eravamo quasi 5, quando le ho finite nel 2011 quasi 7... Trent'anni a studiare le guerre puniche mentre gli altri scopavano a ritmi maltusiani.


Mi sa che da questo punto di vista ci si può mettere il cuore e gli altri organi riproduttivi  in pace.
(e un po' mi spiace per gli amici veementi del VHEMT, che tanta gioia mi hanno dato agli albori del mio viaggio in rete, e che soprattutto hanno ispirato uno dei migliori punk di fine secolo scorso.

[qui ci andava la canzone di cui ho trovato solo il testo, ahimé. Ma ho l'mp3 da qualche parte!]

Leggo, leggo, ma non mi stanno convincendo.
E' che a sentirli ergersi paladini del diritto alla procreazione pare quasi che esista qualche legge che lo impedisca.

Anzi, peggio ancora, pare proprio che ci siano queste frange affiliate a sette veterofemministeabortiste che, travestite da Indiana Jones, si intrufolano nei reparti di ostetricia e sostituiscono i feti dal grembo materno con un sacchetto di sabbia dello stesso peso.
Sadiche e crudeli, ma soprattutto mai dome, attentano alla vita innocente in ogni sua forma.
Le più estremiste carpiscono la fiducia dei poveri mariti indifesi e con dei blitz degni delle più addestrate spie del Mossad utilizzano i propri succhi gastrici per annientare plotoni di spermatozoi, teneri e cucciolosi portatori di vita.

Ah, poi c'è anche il fronte ribelle pederasti che va negli asili a sostituire le Barbie con Ken per far diventare tutti i bambini ricchioni, e quindi non procreanti. Diabolici.

Vabbé, il divieto alla procreazione non c'è. Dovrebbe esserci, ma non c'è...

Ma quindi cosa si sta difendendo?

Allora, tralasciando, le, virgole, messe a caso.
L’iniziativa vuole:

affermare che la vita è un dono, indisponibile, di Dio;
- Dunque, evitiamo per un attimo la questione Dio non Dio c'è non c'è ci sarà... Cazzo vuol dire un dono indisponibile? Ecco, questa è la playstation ma non te l'attacco neanche alla spina, che tanto è indisponibile. Beh, bel regalo di merda... Io coi doni che ricevo ci faccio quel che voglio! (e sì, quella che ho usato in bagno come portarotolo era una bomboniera).

chiedere il Suo aiuto, per una società smarrita;
- probabilmente dovrebbe essere l'inverso. Cioè se c'è un dio, o fa l'onnipotente e si arrangia, oppure è lui che deve pregare l'aiuto dell'uomo per questa società smarrita


deplorare l’iniqua legge 194 che ha legalizzato l’uccisione, sino ad oggi, in Italia, di 5 milioni di innocenti;
- e deploriamo anche i criminali medici e farmacisti che impediscono, illegalmente e con conseguenze spesso tragiche, che la legge venga applicata. Aumentando tra l'altro il numero degli aborti, alimentando la disperazione delle operazioni clandestine e in diversi casi ottenendo proprio l'effetto inverso, visto che è molto più probabile che le donne muoiano in tali frangenti, e stavolta quella che viene persa è una vita vera, certificata al 100%. 
Per non parlare dei casi (e non dico tutti per carità, che i figli sono anche gioia e nessuno vuol privare nessuno di tale diritto e privilegio) in cui nasce un bambino non voluto che pagherà cogli anni la propria inadeguatezza, così come quella di genitori inadatti, impreparati, sbagliati.


ribadire che esiste una distinzione tra Bene e male, tra Vero e falso, tra Giusto ed ingiusto;
- o tutti con le iniziali maiuscole o tutti con le iniziali minuscole, ché questi sono messaggi subliminali



invitare alla mobilitazione i cattolici e gli uomini di buona volontà
Ecco, appunto. Chi è che rompe i maroni intimandoci che i figli sono un dovere, un obbligo, una volontà superiore?





Gente che ha scelto deliberatamente di rinunciare alla propria capacità procreativa, al proprio diritto di essere genitore, al miracolo della vita. E in nome di cosa? Di un'ipotesi, di una vita in funzione di altro, di un lavoro. Com'è che diceva il sito? Ah, logica dell’utilitarismo e dell’individualismo esasperato.

Dico, volete figli? Fateveli! (che poi mi chiedo cosa se ne faranno i preti di tutti questi bambini?).

Bene, ora è arrivato il momento di dire che non volere figli è naturale quanto volerli.
Ma questo non significa che volerli sia brutto, anzi. Ammiro chi riceve la chiamata (perché questa è la vera vocazione, non quella del coso invisibile, lì..). Perché i bambini sono gioia, preoccupazioni magari, ma soprattutto speranza.
E non sono il futuro perché senza di loro un giorno saremo vecchi e soli (c'è chi lo dice e mi fa ribrezzo, che non stiamo allevando dei badanti), sono il futuro perché andranno oltre, oltre noi, oltre ciò che siamo e ciò che abbiamo fatto.


Ma quindi, di che cazzo ha paura 'sta gente?
Popolo della vita, ma che cazzo sei tornato a fare?


I radical-chic sono sotto choc! Fermi tutti, chiudete l'internet, sprangate la settimana enigmistica, internate Bergonzoni...

EDIT:
Ah, c'era anche Alemanno!




29 commenti:

  1. Sto lavorando per l'estinzione; io faccio la mia parte!

    Lo so, il mio contributo è solo una goccia nel mare di donne fertili, ma sento di dover fare del mio meglio. Non so se ci riuscirò, ma ci proverò con tutte le mie forze.

    Si, io ci credo, un mondo estinto è un mondo migliore!

    RispondiElimina
  2. Se non la smetti di scrivere sì senza accento ti estinguo io!

    Per me già estinguere il mutuo sarebbe un buon risultato ;)

    RispondiElimina
  3. Miiiiii.... Professore!

    Flagellami allora... Ufffff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, era solo un trucco per essere flagellata! Furrrrba...

      Elimina
  4. Ma come, non sono previsti roghi nella pubbliche piazze per le coppie sterili (tali per punizione divina, senza dubbio)? Quale deplorevole lacuna nelle nobilissime intenzioni di un Popolo che invece di estinguersi si riproduce in continuazione, giusto per la gioia di insegnarci come NON si sta al mondo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quando son previsti? Avevano detto domenica, mi ero fatto anche le pop corn, e invece niente. Manco un mortaretto.
      Questa disorganizzazione è insopportabile.

      Elimina
    2. Niente da fare, questi baciapile sono tutto fumo e niente arrosto...

      Elimina
  5. http://www.youtube.com/watch?v=MK8GUJHyeFQ&feature=related

    George Carlin insegna! la linea di apertura del monologo la dice lunga...

    RispondiElimina
  6. Io vorrei la stessa mia estinzione alla velocità della luce in questo momento, figuriamoci quella di altri che potrei generare. Per fortuna sono in scadenza :-)

    RispondiElimina
  7. Come potrei non amare questo post? Dopo aver fatto un post sul whemt, uno sulla donna che non si sente completa senza figli e uno sui quattordici validissimi motivi per non fare figli?
    E soprattutto dopo che ho visto che anche tu conosci quel video folle?
    E che poi mi metti una piadina col crudo nelle etichette.
    COME?

    Risposta:
    E tu amalo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà doveva effettivamente parlare di piadina col crudo questo post. Poi mi è scappata la mano...

      Elimina
    2. Quel video è brillante, malgrado sia Carlin.
      Voglio la piadina, ho fame!

      Elimina
    3. Ma io non mi riferivo al video di Carlin! (anche se lui mi piace molto e in questo vedo che non concordiamo)
      Mi riferivo a quel corto di quel tipo che uccide la gente in un modo quantomeno insolito...
      L'altro deficiente ha messo solo l'immagine.

      A proposito, mi piace quando ti cappa la mano :)

      Elimina
    4. ma l'altro deficiente sarei io? no, perché l'altro casomai è qualcun altro, io sono il deficiente... anzi, per te facciamo signor deficiente ;)

      Elimina
    5. Come desidera, Signor Deficiente! (è ufficiale)
      :)

      Elimina
  8. Carlin deve il suo successo al fatto che Bill Hicks sia morto, quindi al non avere un concorrente davanti al quale il mondo si sarebbe reso conto che non vale una cippa: testi decisamente 'basic', poesia zero, capacità di navigare tra registri a dir poco inesistente (tant'è che non vi sono più registri: è proprio un unico discorso monocorde), completa assenza di capacità performativa (tant'è che basa tutto sulla parola ma ha un viso completamente inespressivo). Sì, lo trovo decisamente sopravvalutato... Fa parte di quelle cose che mi dispiace addirittura esistano, proprio perché fasulle.

    RispondiElimina
  9. Devo ancora mangiare quella piadina, e sì: l'altro deficiente sei tu :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace quel suo uso della parola, lo trovo di un livello superiore.
      E sinceramente la mimica di Hicks a volte mi stanca anche se amo molto anche lui.
      Dire addirittura che sia fasullo e che non valga una cippa però mi sembra solo provocatorio.
      Non condivido nonò.

      (eh beh, dovevamo trovare prima o poi un disaccordo!) ;)

      Elimina
    2. In questi giorni se mi spremi esce lime con cui faresti un ottimo mojito tant'è agro...
      [sigh!]

      Elimina
    3. L'avevo percepito sigh! :(
      Spero che la vacanza ti regalerà splendide energie :)

      Elimina
    4. Prima di tre mesi non ci posso andare, e nel frattempo sto dando di matto. Però forse passo a Roma, intanto. Birretta? :-D

      Elimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...