18.1.12

Esperti che si sperticano


Così non tengono.
Tempo dieci anni e vedi come saltano. Perché le saldature vanno fatte di testa con la cianfrinatura, che poi gli elettrodi così? Attento che si fa male... Ma i plinti? Col magrone così duro voglio vedere come fanno a metter giù le armature... no, no, io le avrei fatte a tre le fondazioni che tanto non van su alti.

Ecco, adesso deve strambare... noooo, ma che cazz, così si fa rubare il vento no, che aveva anche sbagliato a cazzare la randa, guarda lì si vede, che eravamo ancora di bolina che ha tirato su lo spinnaker, ma come si può essere così deficienti...sì, ma se non viri, cazzo se non viri... guarda come è messo il boma, ma come si fa?

Il punto è che c'è stato lo tsunami, è stato quello non il terremoto che lì è tutto antisismico. E' che poi è percolato in mare, 4 grado della scala INES insomma. Parliamo di cesio-137 roba che per i prossimi 150 anni non cresce più niente che si dimezza ogni 1000 anni. Che poi è che è entrata acqua nel nocciolo che non si è più raffreddato. Ma pensa che hanno trovato radionuclidi nel latte a 30 chilometri...

Sì, ma il regolamento non è che non parli chiaro, che poi doveva essere l'ultimo 'sto pezzo di merda. L'inchino lo fanno, ma passano a un miglio, lì è andato a mezzo miglio con una nave che pesca otto metri e mezzo... cioè non ci passano neanche coi canotti lì, i pescatori manco ci vanno che lo sanno che ci sono gli scogli, però ha ancorato e ha girato la poppa nella golfata in avvicinamento alla costa, sì ma quando gli ha detto di salire sulla biscaggina mica l'ha fatto, ed era sulla lancia, ma la BISCAGGINA no!

Ecco, come cazzo facciamo a essere esperti di qualsiasi cosa dopo mezz'ora che è capitata, me lo chiedo sempre. E mi affascina.
Mi affascina l'uso dei termini tecnici, la sicumera, la scafata saggezza, la tenera rassegnazione di chi sa ma non riesce a farsi ascoltare.

E 'sti stronzi continuano a sbagliare.
Non ci ascoltano e sbagliano.

Io comunque questo post l'avrei scritto in prima persona, magari in Arial e non in Verdana che fa più elegante, beh certo, magari con una spaziatura a 1,5 avrebbe reso meglio, che nei blog è una cosa e nei tumblr un'altra... meglio pochi tag, per dire, e sempre gli stessi, altrimenti col SEO non vieni indicizzato che gli spider adesso è tutta un'altra cosa...


'notte.

2 commenti:

  1. http://it-it.facebook.com/pages/Anziani-che-guardano-i-lavori-in-corso/49363863456

    Dai, sono stupendi! :-D

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora di arrivarci...
    con la manovra Monti adesso mi mancano ancora 30 anni per diventare umarell

    RispondiElimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...