22.1.13

baci di dramma





Ma secondo te, ci vuole più coraggio a vivere o a morire?

...

Eh?

Dimmi che non me lo stai chiedendo davvero...

Beh, sì. Che c'è di male?

C'è che tra qualche ora sarò morto, ecco cosa c'è di male!

E appunto a te lo chiedo... Ci vuole più coraggio per vivere o per morire?

Io non ho nessun coraggio. Solo paura... Ma per continuare a vivere così io di coraggio davvero non ne ho abbastanza, così come non ho abbastanza paura di continuare a vivere così per morire. 
Fammi fare un tiro va'...

Tieni, finiscila.
Non so se l'ho capito bene 'sto discorso, ma guarda che mica devi morire per forza. Non c'hai mica una malattia!

Lo sai che lo faccio per noi. È un'opportunità. L'unica che abbiamo di vivere in pace.

Ma tuo padre?

Eh, cosa vuoi... Papà fa sempre la voce grossa ma alla fine cede. È più una questione d'immagine sai, che lui mica ci crede a certe stronzate, è che c'ha un ruolo, una posizione. È solo politica...

Quindi se fosse per lui...

Se fosse per lui non ci sarebbe bisogno di questa pagliacciata!

Quindi sei sicuro che alla fine interverrà? Cioè, non è che ti lascia lì? Non è meglio chiederglielo? Avvisarlo? Prepararlo? Non è meglio che vi parliate prima?

Non essere apprensivo, dai... Che cazzo, sono il suo unico figlio mica può lasciarmi lì.
Porca troia mi tremano le mani, ne hai un'altra?

Tieni, te l'accendo io.
Tieni. E stai tranquillo...

Eh, mica sei tu quello che deve morire.

Beh, certo. Per me è tutto facile no... che cazzo, tu sei il figlio di Dio, quello che muore e poi risorge, che sarà mai? Cos'è la vita? Cos'è la morte per te? Ci pensa paparino, chiudi gli occhi, apri gli occhi, per la cazzo di fottuta eternità... Ma io? A me non pensi? Non riesci a immaginare come starò io? Tre giorni a macerare nel pensiero che potresti non tornare? Che abbiamo sbagliato tutto, che sarebbe stato meglio fuggire e basta, rischiare? E se qualcosa non funzionasse? Non lo pensi? Da solo, a morire della tua assenza mentre tu sei in qualche cazzo di paradiso o che ne so... Perché papà qua, perché papà la... Ma non ci pensi che a tuo padre non gliene frega un cazzo di noi? A lui interessi tu! Che tu sia morto sulla terra ma vivo da lui gli va benissimo... Cazzo gliene frega a lui se ti amo!

Mi farà risorgere, non preoccuparti...
Mi farà risorgere, tutti crederanno che io sia morto e io e te potremo andarcene insieme, senza nessuno che si faccia domande, lontani dalle solite malignità.
Dai vieni qui, lo so, lo so che fa paura, sono spaventato anch'io ma andrà tutto bene...

Giura!

Lo giuro su me!

Ah!Ah! Baciami, stupido!

Ti amo! Mi mancherai in questi tre giorni da morto.

Guarda che io so fare delle cose che fanno risuscitare i morti...

Ah!Ah!Ah! Scemo... 

E se il bacio stasera te lo dessi così?

Dai, fa' il serio! Non devi fare stupidaggini, attieniti al piano e a quel che abbiamo provato: un bacio sulla guancia e via, poi lasci spazio alle guardie.

Tutti penseranno che ti ho tradito!

Così nessuno sospetterà che siamo d'accordo...

Giura che andrà tutto bene!

Baciami!

Certo che sì, è l'ultimo bacio decente che posso darti prima di vederti morire...

... e risorgere.

Mi sembra tutto così complicato.

Lo è! Ma ti amo...

Ecco, questo mi sembra facile invece...
La cena è pronta, andiamo!

Ah, ho deciso: faccio quella roba dello spezzare il pane!

Ooh, quindi niente quella cosa che abbiamo provato con il montone in umido?

No, mi si sono rovinate tutte le unghie. Sai che figura ci farei nei santini?

Già. Vado a prendere il pane.

Già...








8 commenti:

  1. E poi dicono che il bacio allunga la vita ...

    RispondiElimina
  2. Baby sei peggio di Lady Gaga :)

    E comunque non l'hanno capito che se rivedessero la trama ritornerebbero in auge! È l'ottusità delle religioni non tribali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io gliela sto riscrevendo passo passo perché sogno un nuovo cattolicesimo che estirpi le vecchie radici cristiane d'Europa e le rinvasi in un posto con una vista migliore

      Elimina
    2. L'agnosticismo mosconiano potrebbe aiutarti parecchio nell'operazione di rinvaso

      Elimina
    3. potrebbe essere dell'ottimo concime, sì ^_^

      Elimina
  3. Mauro for pope!

    "We are the beach of new pope!!!!"

    Ti piace come slogan?! Uno stuolo di donne vestite da preti che ti chiamano Papy-Pope.
    So Classy *__*

    RispondiElimina
  4. Pump the Pope
    Pappa il Papa
    Suce le Pape
    สมเด็จพระสันตะปาปาครับ

    RispondiElimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...