22.7.13

Dato per assunto


Il punto è che l'avevo già fatto qui e qui e qui e anche qui (e tra l'altro con 'sta mania che ho di mettere etichette a caz caso mica è stato così lineare recuperarli tutti), e di mettermi a rifare le cose che ho già fatto non ne ho mai troppa voglia. Pare sempre di imbrogliarmi, di non essere perfettamente onesto coi motivi per cui questo blog continua a essere scritto.

Ma vabbé.

E' che oggi per tutto un giro di pensieri sono arrivato all'Assunzione di Maria. (ora non preoccupatevi, non inizierò a fare tutte le battutine a doppio senso su Maria assunta a progetto, e c'ha il contratto nazionale con le apparizioni pagate, e l'hanno assunta perché ha avuto un figlio dal boss e trovare lavoro è proprio un miracolo. Non le farò perché le ho appena fatte tutte già...)

Comunque sappiate che c'è un dogma del 1950 (millenovecentocinquanta) che dice che Maria a un certo punto è salita al cielo col corpo e con lo spirito. Un po' come Baumgartner ma senza Red Bull.

Ecco, adesso dovrei mettere i soliti quadri con i discorsetti sotto. Così, tanto per ridere e senza nessuna blasfemia. Però boh.
Cioè, ne avrei anche trovati eh.

C'è questo di Guido Reni (che per pura coincidenza è lo stesso nome di una via vicino a casa mia. Cioè, questo si chiama come una via) con gli angeli sotto che pare proprio che non ce la facciano a tirarla su e smadonnano.


 Oppure questo qua che pare la pubblicità della Dove. "Ma come fai ad avere delle ascelle così fresche e profumate, che sei appena morta?"


Ah, c'è addirittura questa che c'avevo preparato anche tutto il dialogo


- Ma cos'è, abbiamo tirato su cugino It?
- Ma no, sono Maria la Madonna!
- Più che altro mi pari la donna lama. Ma da dove ti spunta tutto 'sto pelo?
- Beh...
- Meglio se non me lo dici va'... vedi cosa significa non dover scopare per rimanere incinte. Che una si lascia andare...

Magari poi c'avrei messo questa del Perugino, ma solo perché mi ricorda il due di spade


E questa, ma solo perché Gesù c'ha in braccio un MiniMe come in Austin Power

Sì, in realtà ce n'erano anche delle altre ma non facevano tanto ridere.
Tipo la consegna della chiavetta delle macchinette
o Maria che c'ha le fasce agli avambracci come Ken Shiro e gli angeli che leggono i tweet di congratulazioni e sfatano 'sta cosa che non hanno sesso.


Dunque, avrei potuto fare tutto questo. Avrei potuto anche farlo meglio.
Ma non lo farò.

E' perché, se mi parli di Assunzione di Maria c'è poco da fare. Se mi parli di Assunzione di Maria a me viene in mente solo una cosa









8 commenti:

  1. Ma perché non scrivi un libro di storia dell'arte? Daaaaaaaiiiiiiii :-DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, io vorrei ma la lobby degli accademici e critici d'arte me lo impedisce.

      Philippe Daverio mi fa le telefonate anonime alle 4 di notte, ma si capisce che è lui, Sgarbi mi ha messo una testa di statua equestre sul letto come avvertimento mafioso. Andrea Diprè, no lui niente, anzi mi ha chiesto se lo scriviamo insieme.

      Elimina
    2. E Achille Bonito Oliva non aveva niente da dire?

      Elimina
    3. L'hai zittito con la tua competenza, ben gli sta

      Elimina
    4. a dire il vero siamo litigati già da un po'

      Elimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...