31.7.13

Appocalisse


Un tempo credevo che la civiltà così come la conosciamo sarebbe finita il giorno in cui non si fosse stati più in grado di trovare nomi di app che contenessero dei giochi di parole con APP.
Giuro!

Che tipo pubblichi il tutorial su come fare i vari cocktail e lo chiami APPeritivo.
Oppure il programmino che tramite una rete di social network ti suggerisce argomenti quando la conversazione langue, APProposito lo chiamerei.
O magari APPeso, che tramite l'accelerometro trasforma il tuo iPhone in una bilancia stadera di quelle usate dai venditori ambulanti di angurie.

Insomma, ce ne sarebbero, ma ce ne sono sempre meno. Un giorno verranno utilizzate tutte le combinazioni, e allora il mondo finirà. Io penso così.

APPestate è bello. Ma chi lo userà mai?
Le crasi sono traditrici, a volte.

SevenApp è un'applicazione che punta all'effetto nostalgia. Ti mostra tutte le cose di quand'eravamo giovani. Il succo Billy, il Soldino, lo Sprint, il delfino Zum e il Winner Taco. A cosa serve? Solo a occupare il nome.
C'è gente che vuole che il mondo finisca.

C'è un computer ancora più potente di quello che usano per calcolare i numeri primi, è acceso 24 ore su 24 per risalire a tutti i giochi di parole possibili con APP. É un po' il conto alla rovescia verso lo sterminio dell'umanità.
Non sarebbe nemmeno necessario. Eppure ci perdiamo in 'ste cose.

Credo che ora mi fermerò.

Che il Billy era buono però, quello me lo ricordo anch'io.

8 commenti:

  1. quindi io e il mio telefono di 6 anni preso con i punti ci salveremo? evviva l'ignoranza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai capito un cazzo! ma ti si vuole bene lo stesso...

      Elimina
    2. no ho capito ma ci tenevo a scrivere un'apputtanata

      Elimina
    3. ah, era tutta una subdola macchinazione per arrivare a scrivere un'apputtanata... probabilmente hai studiato tutte le mie riswposte ai commenti precedenti e tramite dei complicatissimi algoritmi ha confezionato il commento a cui io avrei risposto sicuramente nel modo da te previsto, alzandoti una palla che tu hai dovuto solo schiacciare...

      Elimina
    4. sono un genio del male

      Elimina
  2. L'importante è salvare l'APParenza

    RispondiElimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...