14.3.13

Papagonia


Potrete non crederci,  ma quando hanno eletto il Papa il mondo era già entrato di diritto (cioè, più che di diritto di arcuato. Vabbé, fra un po' capirete) in quello che viene considerato uno dei giorni più importanti dell'anno.

Questo blog, l'avrete già capito, adora le ricorrenze.

E oggi è LA ricorrenza (lo so, ho detto la stessa cosa per il towel day, per la giornata mondiale dei proseliti, per la festa della donnola, per il giorno della marmotta, per l'anniversario del primo anniversario, per la pasqua esquimese, per la giornata mondiale della toilette e per la festa del garage).

Ma oggi è il pi greco day. (applausi finti).

Su cosa significhi tutto ciò abbiamo già discusso approfonditamente l'anno scorso.
(tra l'altro, andatevi a vedere la fine di quel post. Nelle ultime 5 righe, al tempo,  improvvisai una predizione che mai come oggi si rivela così attuale. E poi ringraziatemi pure.)

Avere un Papa che è stato eletto quando in qualche parte del mondo era già il Pi Greco Day non è cosa da poco. Anzi.

Tra l'altro ho fatto una scoperta straordinaria.
Se andiamo a leggere l'elenco di tutti i Papi  scopriamo che questo è il numero 266.
E voi direte, e che c'entra 266 con pi greco?

Beh, se a questo numero sommiamo anche gli Antipapi che non si è capito perché dovrebbero essere esclusi perché non è che sono anti perché erano contrari al Papa, anzi, erano Papi pure loro (a meno che non siano i rappresentanti in terra di un Antidio ma allora doveva esserci tutta una struttura di Antichiesa con gli Antipreti e gli Antichierichetti [tra l'altro l'Antichiesa paga l'IMU, tanto per rinforzare la tesi che gli Antipapi sono meglio dei Papi]), comunque se sommiamo gli Antipapi e cioè 48, beh. otteniamo 314.

Ora, il Papa 314 viene eletto il giorno del pi greco 3,14.
C'è ancora qualcuno che pensa sia solo una coincidenza?
E c'è qualcuno che non ha ancora visto Zeitgeist? (io l'ho visto su youporn, ma mica c'erano i chip. Cioè, a meno che non si parli della versione in inglese che allora chip significa patata e tutto torna).

Comunque, questo sarà il Papa del cerchio.
Archimede I, Eratostene XXIII, Cartesio Pitagora II.
Francerchio.

Quello che iscriverà il crocifisso in una circonferenza come l'uomo vitruviano, quello che smetterà di mettersi le scarpe a punta, quello che le ostie, no le ostie sono già tonde, a posto.
Quello che quando dirà cerchiamo Dio, avrà tutto un altro significato.

Quello che d'irrazionale non ci sarà più solo pi greco.

E tutto finalmente quadrerà.


8 commenti:

  1. Il fatto che l'Italia invece non ci fosse ancora entrata nel pi greco day quando hanno eletto il tanghero, significa che invece da noi mai nulla quadrerà?

    RispondiElimina
  2. (cmq è bello cercare i nati nel giorno del pi greco e scoprire che, da qualche decennio a questa parte, gli unici personaggi degni di essere ricordati in wikipedia sono per lo più calciatori, attori o modelle)

    RispondiElimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...