ovvero l'imprescindibile necessità di scrivere qualcosa (nell'attesa di una buona idea)
e comunque questo blog si sarebbe dovuto chiamare "dalla Parte di Topper Harley"
31.1.14
Affabulazioni
Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Ma porca troia..." rispose lui "Stavo messaggiando e non me ne sono accorto. Scusa."
Etichette:
affabulazioni,
favole,
la rana e lo scorpione,
ma porca troia,
raccontami una favola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma accidenti, all'inizio pensavo fosse un post serio, che sarebbe andato a parare in qualche riflessione sconvolgente. Quella fiaba me la raccontava sempre il mio ex fidanzato decennale, che diceva che ero fatta così - come lo scorpione - e far male, seppur involontariamente, era nella mia natura. Invece ero solo una pirla che messaggiava. Mah!
RispondiEliminaè satira sociale...^__^
Elimina