31.7.12

In riso veritas


Passaggio breve ma intenso.
Ci si chiedeva, e non chiediamoci perché lo ci si chiedeva, quanti muscoli fossero impegnati nell'atto di ridere.
Non avendo sottomano delle procaci studentesse di anatomia (mai che ce ne siano quando servono), si decide che il metodo più accurato, essendo tra l'altro senza batterie l'allegro chirurgo, è quello di richiedere un consulto al signor\dottor Google notoriamente esperto in materia.

"Scusa Google, ma quanti muscoli si usano quando si ride? Grazie."

 400!

No, 80!

 No, meno. 50!

No, no. Sono proprio 80!

 60!

 Macché 60. Per ridere, e anche molto, ne bastano 15.


Già, 67 sono per piangere, e 15 forse sono per ridere molto, ma molto che ti si strappano le guance. Per ridere normale solo 8!

 Per una risata, da inizio a fine precisa precisa bastano 6 muscoli!

 20!

No, 20 sono per piangere. Più di 50!

 No, 20 (anzi 19) sono per ridere. 66 per piangere!

 A parte che per piangere sono 67, ma per ridere sono massimo massimo (ma proprio che ci rimetto) 12!


 12??? 312 casomai...

Facciamo 100, come la ruota finale di Ok, il prezzo è giusto.
Ah, per piangere sono 600 (che sono probabilmente più di tutti i muscoli presenti, ma quando si piange è così, si spande e ci si espande)


Ecco, tutto questo per dire che la conoscenza condivisa va trattata con i guanti da esperimento biologico.
Mai fermarsi al primo risultato, mai fermarsi nemmeno all'ultimo.
Capire da dove arriva il flusso delle informazioni, risalire all'origine e affrontare tutto con malizia.
Mai condividere ingenuamente, mai assimilare in modo passivo, mai fidarsi.

Ah, e poi ricordarsi che tutto è relativo. Io per ridere di muscoli ne muovo: zero!

E non c'è un cazzo da ridere.

12 commenti:

  1. Credo dipenda anche da quando stai ridendo: le risate fino alle lacrime, che sono quelle che più m'appassionano, credo muovano l'intero corpo...
    Oppure è il mio corpo che è troppo sensibile, ché con le risate s'eccita pure :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi stai dicendo che non me lo darai mai? :P

      Elimina
    2. Ecco sì, infatti! Proprio quello che volevo dire...




      (pss...pss... questo è il mio numero: 34939.....) ;)

      Elimina
  2. facendo media, approssimandola per eccesso, esce circa (se non ho sbagliato, come invece probabilmente è) 86,6.
    io credo che cmq ci dovremmo chiedere: ma ridere fa dunque dimagrire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a voler fare i pignoli bisognerebbe fare la media ponderata col numero di siti che ha pubblicato una certa cifra.

      Comunque, non è tanto il riso quanto il condimento

      Elimina
  3. È vero. Non c'è un cazzo da ridere.

    Ma la cosa veramente essenziale è che molti di noi riescano ancora a muovere quei muscoli. Na?

    Millenni fa ho scritto una cosa riguardo al ridere....eccola

    Per il condimento preferisco lo tzatziki (ma solo perchè ci sono 69 gradi a Roma)è fresco...

    Bacio all'aglio e cetriolo.
    uhuhu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra tutto appropriato

      Elimina
    2. mi sei sembrato molto "english"...

      Ma va bene. Mi sono ripresa dallo spavento.
      Spero che anche la regina si rimetta presto. ;)

      Elimina
    3. beh, essendo oggi Halloween volevo farti uno scherzetto

      Elimina
    4. Aiz, speravo mi dicessi che fosse già Natale.
      (ma per questioni puramente climatiche).
      Che delusione...
      Mi finisco l'aglio col cetriolo e poi piango da una parte.

      Non garantisco tuttavia l'uso dei 600 muscoli.

      Elimina
  4. Vabbè, è natale! Scegli il regalo...

    E impegnati con quei muscoli

    RispondiElimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...